Portfolio

PORTFOLIO

MY CREATIVE PORTFOLIO



Nel tempo ho avuto la fortuna di poter visitare molti angoli di provincia di questa grande Isola, la Sicilia.

Spazi incontaminati, nascosti e lasciati al loro destino, ma che luccicano di una bellezza propria dovuta agli echi di una storia secolare.

Tra le tante foto scattate in questi anni, in molti dettagli, ancora oggi riesco a percepire le voci e suoni che quel luogo ha vissuto in tempi ormai svaniti.

Ho raccolto le foto più significative e importanti ad esprimere la mia visione della Trinakria.

In questa piccola anteprima di portfolio, realizzata al semplice scopo di porre a conoscenza dettagli forse inediti a coloro che hanno sentimento per questa terra, ho esposto come esemplificazione temi per me principali al luogo in questione.

Ovvero tutto ciò ( o quasi ) che la Sicilia, terra di maestri, poeti e artisti, nasconde.

Riserva Punta Bianca : Ovvero la bellezza naturale della terra.
Opere spontanee che nate dal tempo formano strutture di terra pietra e sale che solo l’eleganza del tempo poteva realizzare.

Il labirinto di Arianna : L’arte moderna che quest’isola racchiude.
Installazioni perdute su monti nascosti.
Il piacere si ha non solo nel ammirare l’opera in se, ma anche nel raggiungerle.
Il viaggio consente l’apprendimento continuo di informazioni riguardo il folclore che vive nelle miriadi di contrade costituenti la vera anima del posto, per poi goderne in silenzio.

La Fornace Penna: Tramonti dalle rovine di una cultura millenaria.
Strutture abbandonate, adornano un contesto di bellezza e solitudine da dove poter godere il crepuscolo del giorno, spiritualità e coscienza, un invito al divino e spirituale, il tutto immerso in una storia antica.

Orto Botanico di Palermo: La natura che circonda e abbonda nei nostri spazi quotidiani. Giardini e riserve naturali da conservare e proteggere per tutti gli amanti del verde e di una ieraticità a contatto con la terra.

Il Barocco I: La val di Noto conserva e accudisce in maniera sublime questo movimento artistico, facendone attrazione primaria per gli amanti dell’arte.

Oasi di Vendicari: Tutto ciò che il mare ci ha regalato come sostentamento primario per i nostri commerci, Tonnare, Saline che diventano arte e bellezza senza fine.

You cannot copy content of this page

it_ITItalian